Strade ed Autostrade​

Understand to improve

Le infrastrutture stradali sono di fondamentale importanza per lo sviluppo ECONOMICO e la MOBILITÀ delle aree sulle quali vengono realizzate. I progetti stradali pongono problematiche di carattere tecnico, ma l’aspetto che più di frequente condiziona TEMPI e COSTI di esecuzione, riguarda l’impatto che l’infrastruttura avrà sul territorio, le comunità e quindi gli enti coinvolti nel progetto. Strade ed autostrade, infatti, coinvolgono aree territoriali ed amministrazioni diverse oltre che INTERFERIRE con infrastrutture esistenti o in fase di realizzazione.

GDP conduce una delicata ed incisiva attività di gestione dei diversi soggetti coinvolti grazie alle attività di COMMUNICATION e STAKEHOLDERS management, durante tutte le fasi della vita del progetto: dalle attività di DESIGN management, TENDER e PROCUREMENT, PROJECT CONSTRUCTION management, gestione VARIANTI, COLLAUDO, MESSA in servizio, e gestione documentale. GDP nel fornire i servizi di gestione del progetto può rivolgersi ugualmente alle STAZIONI APPALTANTI, ai CONCESSIONARI, agli APPALTATORI ed ai PROGETTISTI, sulla base della prospettiva da cui il cliente è coinvolte nel progetto. 

GDP è in grado di fornire un servizio completo di Project Management OfficePMO capace di integrare tutti gli aspetti di gestione tecnico-economico e legale del progetto di infrastruttura stradale.