A chi ci rivolgiamo

Understand to improve

Amministrazioni pubbliche ed enti appaltanti

GDP affianca l’amministrazione e l’ente nel processo di definizione, programmazione, progettazione ed esecuzione del progetto, mettendo a disposizione un Project Management Office (PMO) dedicato, una organizzazione totalmente personalizzabile che fornisce le competenze verticali specifiche nel modo e nel momento di necessità del progetto. Il PMO si integra con le procedure in essere dell’amministrazione, integrando le attività laddove necessario, in modo da garantire la fluidità dei processi.
Dagli studi di fattibilità, alla progettazione, allo svolgimento della procedura di SELEZIONE dell’Operatore Economico (individuazione del metodo di affidamento e dei criteri di selezione, messa a punto della documentazione a base di GARA, supporto TECNICO–LEGALE nella valutazione della documentazione amministrativa e tecnica, supporto nella CONTRATTUALIZZAZIONE) ai servizi di controllo e monitoraggio in corso d’opera; le attività del PMO a supporto del RUP allo scopo di monitorare come PARTE TERZA indipendente e garantire il raggiungimento degli obiettivi di QUALITÀ, di rispetto dei TEMPI e dei i COSTI di realizzazione.

 
 

Sviluppatori immobiliari ed SGR

GDP fornisce un servizio di gestione completa dell’iniziativa immobiliare, a partire dalla DUE DILIGENCE tecnico-economica, legale ed amministrativa, all’analisi COSTI BENEFICI e del Value Engineering per la fattibilità del progetto, passando attraverso il supporto tecnico e legale nella fase di selezione e PROCUREMENT dei soggetti coinvolti (progettisti, consulenti ed imprese); passando poi alla gestione progettuale con l’attività di DESIGN MANAGEMENT, ed al PROJECT MONITORING durante la costruzione, quale PARTE TERZA indipendente a garanzia del raggiungimento degli obiettivi di QUALITÀ, rispetto dei TEMPI e dei i COSTI di realizzazione. 

GDP opera in ambiente BIM, fornendo attività di BIM MANAGEMENT in modo da garantire l’omogeneità del processo progettuale e di chiusura dello stesso, tale da garantire il trasferimento del pacchetto documentale fruibile al Facility Management dell’edificio.

Gestori e Locatari

GDP dedica l’attività di gestione del progetto rivolgendosi ai GESTORI e LOCATORI che occuperanno e gestiranno l’immobile durante il periodo di locazione. GDP fornisce servizi di assistenza tecnico-legale durante la fase di RICERCA degli immobili, si occupa della DUE DILIGENCE tecnico-economica, legale ed amministrativa, e gestisce gli aspetti tecnico-legali per il contratto di affitto.Nel caso di sviluppi immobiliare personalizzati sulle richieste del tenant, GDP funge da Project Management Office (PMO), in modo da gestire direttamente le attività tecniche in fase di progettazione con il DESIGN MANAGEMENT, di supporto tecnico e legale nella fase di selezione e PROCUREMENT dei soggetti coinvolti, e di gestione  della costruzione con attività di PROJECT MANAGEMENT, tali da garantire il raggiungimento dello scopo del progetto in termini di QUALITÀ nel rispetto dei TEMPI e COSTI. GDP si occupa attivamente della gestione dei rapporti, STAKEHOLDER MANAGEMENT, di tutti i soggetti coinvolti, quali i landlord, enti, progettisti ed imprese.

General contractor, imprese e concessionari

Nelle OPERE PUBBLICHE e nelle GRANDI OPERE le dimensioni, la complessità, le durate, la gestione finanziaria e delle risorse, della comunicazione e dei rischi, sono di straordinaria importanza e complessità. GDP affronta queste tematiche con competenza specifica, ponendosi quale unico interlocutore per lo svolgimento delle attività di VERIFICA e di RISK MANAGEMENT, garantendo un efficace collegamento e coordinamento dei diversi soggetti coinvolti. La puntuale attività di STAKEHOLDER MANAGEMENT e COMMUNICATION MANAGEMENT condotta dalla GDP Project Management Services evita dispendiose duplicazioni di figure e funzioni.
Nella logica di una SOLIDA PIANIFICAZIONE e di un CONTROLLO PUNTUALE e tempestivo delle opere, la gamma di servizi tecnico-economici e legali resi da GDP permette di pianificare con un approccio predittivo le modalità, i tempi, i costi e gli obiettivi del progetto, e di GESTIRE prontamente ogni VARIANTE che possa impattare su tempi, costi e obiettivi dell’opera.
Il modello di gestione seguito dalla GDP, garantisce un equilibrio tra i soggetti attivi nel progetto, quali STAZIONI APPALTANTI, CONTRAENTE GENERALE, il CONCESSIONARIO, gli ISTITUTI DI CREDITO chiamati a finanziare gli interventi e le ASSICURAZIONI chiamate a coprire gli innumerevoli rischi delle attività di progetto

Assicurazioni e finanza

GDP propone una metodologia di approccio alla gestione dei processi operativi che si adatta ai settori della Finanza e delle assicurazioni. La realizzazione infatti di nuovi prodotti, l’aggiornamento di prodotti esistenti, la compliance con specifiche normative vigenti, impegna le compagnie assicurative e le banche in progetti di diversa complessità. 

GDP affianca il cliente durante lo studio e lo sviluppo delle fasi progettuali, accompagnandolo al raggiungimento degli obiettivi del progetto, attraverso l’utilizzo, tra gli altri degli strumenti di ENTERPRISE e PORTFOLIO Project Management.