Porti

Understand to improve

Il trasporto marittimo è di fondamentale importanza per il commercio internazionale e la distribuzione di beni combustibili e merci. Le vie navigabili marittime ed interne rappresentano un sistema di trasporto sicuro ad alta capacità per la lunga distanza. Sono richieste DIMENSIONI sempre maggiori delle banchine ed una logistica adeguata a gestire volumi crescenti in TEMPI di smistamento sempre più ridotti, condizionati dall’approccio JUST-IN-TIME che caratterizza il mercato odierno. 

Il commercio marittimo globale è in costante crescita, e nel medio-lungo termine si prevede un aumento significativo della quantità di merci da trasportare, spingendo gli operatori portuali a modernizzare l’operatività e aumentare la capacità dei loro terminal. Porti, retroporti ed interporti rappresentano inoltre grandi aree di lavorazione oltre che di stoccaggio e logistica.

In questo scenario di trasformazione, GDP è in grado di affiancare OPERATORI del settore, ARMATORI, STAZIONI APPALTANTI e GESTORI dei porti ed interporti, oltre che i PROGETTISTI chiamati a modernizzare, integrare e potenziale le infrastrutture portuali. L’INTERDISCIPLINARITA’ che GDP mette a disposizione permette di gestire il processo di trasformazione integrando le necessità di tutta la filiera collegata ai progetti. 

Entrando nel dettaglio tecnico solo dove necessario, mantenendo sempre la visone globale dell’intreccio di specifiche NECESSITÀ ed INTERESSI, GDP è in grado di snellire la gestione delle INTERFACCE con tutti i soggetti coinvolti nel progetto, dando un contributo fondamentale per la buona riuscita del progetto nei TEMPI, COSTI e MODALITÀ pianificate.