ESG MANAGEMENT

Understand to improve

Environmental Social Governance (ESG) sono da tempo sinonimo di un approccio etico e sostenibile delle attività produttive, siano esse riferite all’economia reale, processi e produzioni, piuttosto che ai prodotti legati alla finanza.

Nell’ambito dell’economia reale ed in particolare delle iniziative di Real Estate, l’approccio ESG ha messo in evidenza molti aspetti di buona pratica già in essene nel settore, in particolare riferite alla tematica del rispetto ambientale. Risultano invece lacune, concettuali, procedurali e di filiera per quanto concerne la sfera sociale e della governance dei progetti.

All’interno di questo quadro di cambiamento e sensibilizzazione del comparto del Real Estate, GDP  si pone come interlocutore unico, tecnico, per INVESTITORI, SVILUPPATORI, PROGETTISTI, GESTORI, e CONTRACTOR nel seguire le iniziative immobiliari, in modo da fornire un servizio integrato volto a guidare il progetto lungo i solchi del migliore degli approcci ESG.

Dove finalmente si valuta la qualità di un progetto anche da come si è giunti al risultato, dove anche il percorso conta, e dove anche grazie ai fattori ESG si misura la qualità di un progetto, GDP fornisce un servizio di gestione consapevole.